Questo sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Usando questo sito accetti la nostra politica sulla privacy.
Nato a Reggio Emilia nel 1965, Andrea si è laureato in economia e commercio presso l’Università di Parma, è dottore commercialista e iscritto nel Registro dei Revisori legali tenuto presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
 
Ha iniziato la sua carriera in Axis nel 1990, in cui si è principalmente occupato di revisione legale per bilanci civilistici e consolidati di società commerciali, cooperative, holding e gruppi internazionali, con principi contabili sia italiani sia internazionali (IAS/IFRS), nel settore manifatturiero, minerario, immobiliare e di servizi.
 
Andrea ha ricoperto anche rilevanti incarichi in progetti di due diligence, M&A, implementazione IAS/IFRS, analisi e valutazione della reportistica per il controllo direzionale.
 
Socio di Axis dal 1993, è responsabile delle risorse umane.
 
Dal 2008 al 2016, Andrea è stato membro della Commissione per lo studio e la statuizione dei Principi di Revisione presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC).
 
Dal 2008 al 2012 è stato membro della task force del CNDCEC per la revisione della versione inglese e supervisione scientifica della traduzione in italiano delle guide IFAC "Controllo della Qualità nei Piccoli e Medi Studi Professionali" e "Utilizzo dei Principi di Revisione Internazionali nella Revisione Contabile delle Piccole e Medie Imprese"
 
Dal 2010 è stato membro del comitato scientifico di diverse riviste professionali, per le quali ha scritto diversi articoli.
 
Dal 2011 è membro del Gruppo di Ricerca Principi di Revisione di ASSIREVI.
 
Attualmente Andrea partecipa come relatore a seminari e corsi in materia di audit e principi contabili, per conto di diversi enti formatori.